domenica 28 settembre 2014

[Serie TV] Scandal, welcome back to Shondaland!


Genere: Drama - Political thriller
Creato da: Shonda Rhimes
Nazione: USA
Network: ABC
Status: Airing (dal 2012)
Durata: 40 minuti
In onda: Giovedì 21.00

Protagonisti

Olivia Pope: Kerry Washington (Save the last dance)
Presidente Fitzgerald Grant III: Tony Goldwyn (Divergent, rampollo della famiglia Goldwyn)
Jake Ballard: Scott Foley (True Blood, Grey's anatomy)
Harrison Wright (stagioni 1-3): Columbus Short (The Losers)
Abby Whelan: Darby Stanchfield (NCIS)
Quinn Perkins: Katie Lowes
Huck: Guillermo Diaz
Cyrus Beene: Jeff Perry (Nash Bridges)
David Rosen: Joshua Malina (Codice d'onore)
First Lady Mellie Grant: Bellamy Young (millemila serie tv tra cui Dirty Sexy Money)

Trama e recensione season 4 premiere


La Olivia Pope & Associates si occupa di proteggere e tutelare l'immagine di eminenti personaggi pubblici, soprattutto della scena politica di Washington D.C., tuttavia le loro missioni sono legate a doppio nodo alla Casa Bianca, vuoi perché è il perno della vita politica non solo della capitale ma dell'intera nazione, vuoi perché Oliva Pope prima di andarsene si è occupata della campagna presidenziale di Fitz Grant, che ora siede nella stanza Ovale. 
Ma ciò che lega i due non è solo il lavoro o gli ideali, bensì una torrida e assolutamente proibita relazione che provocherà non poche vittime. 
In questo quadro si aggiungono anche la First Lady, che gioca la parte della stupida ma non lo è affatto e non ha nessuna intenzione di rinunciare all'uomo politico che lei ha creato, Cyrus Beene, capo dello staff nonché mentore di Oliva e signore assoluto del male, e i gladiatori, come amano definirsi, ossia la parte "Associates" della Oliva Pope & Associates. 

Abbiamo Huck, hacker sociopatico che dà la colpa di tutte le sue turbe (ma secondo me non era tanto a posto nemmeno prima) ad una divisione super ultra mega segreta che però conoscono tutti chiamata B613 a cui a capo c'è Command. Chi sarò mai Command? Nelle prime due stagioni e mezzo e nella quarta sarà il malefico padre della Pope, Rowan, mentre per un pezzo della terza il bellissimo e stupendissimo Jake Ballard, altro spasimante di Olivia (ma che ha questa eh? Ditemelo, ditemelo!)

Poi c'è Abby, isterica come poche e che ovviamente impalma il buono e stupido della serie, David Rosen. All'apertura della quarta stagione il ragazzo mi diventa Procuratore Generale degli Stati Uniti, mica pizza e fichi. Io comunque nutro ancora delle perplessità nei suoi confronti, fa tanto l'idealista ma poi se la fa sempre sotto al momento di passare all'azione.

Altro gladiatore in doppio petto è Quinn, che però nella terza stagione passa al nemico (B613), si strombacchia il nemico giurato di Huck che si ostina a chiamarla Robin e poi non contenta dà una ripassata anche a Huck (una delle scene di sesso più agghiaccianti mai vista in vita mia) e da quello che ho capito ora è di nuovo pappa e ciccia con Olivia. Una ragazza dalle idee chiare insomma. 

Unico che meritava era (sì gente. era. Sono sempre i migliori che se ne vanno) Harrison, genio della finanza, affascinante ma a quanto pare non abbastanza intelligente dal tapparsi la bocca davanti a Command (papà malefico) e mostrare le piume vantandosi di aver capito il suo piano. Gne gne gne. Buco in testa, cadavere abbandonato nel deserto. Pessima mossa Harrison, mi aspettavo di più da te. 
Nella season premiere si celebra il suo funerale che segna anche la reunion dei gladiatori, come ogni boy band che si rispetti. Yuppi.

Jake Ballard. Io non so come faccia Olivia a non asfaltare quell'ameba di Fitz e attaccarsi al buon Jack come una cozza allo scoglio. Tant'è che è assolutamente libero, sfidanzato e innamorato. La teoria che noi donne crediamo di essere dei criceti e ci accontentiamo delle briciole trova la sua conferma in questo triangolo amoroso assurdo. 

Voglio dire, Olivia passa il tempo a immaginare la sua vita in Vermont con Fritz che spacca legna e lei che fa la marmellata mentre potrebbe passarla su un'isola al largo di Zanzibar, un'isola che non è nemmeno sulla cartina, con Jake a prendere il sole e bere vino d'annata. 

Parliamone

Io comprerei una vagonata di protezione solare fattore 50 e tutti i pareo del cinese sotto casa e sarei pronta. Mangiatele tu le marmellate Fritz

Aspetto con impazienza la 4x02, anche se mi è già salito il nervoso quando Fitz e Olivia si sono incrociati al Congresso e si sono quasi sfiorati i ditini, senza guardarsi ma sorridendo come due adolescenti. 
Qualcuno mi porti una bottiglia di vino. Anche due. Ne avrò bisogno. 



Nessun commento:

Posta un commento