giovedì 25 settembre 2014

Sleepy Hollow Season 2 Premiere


"The verde o al gelsomino? Non mi ricordo più."

Dopo mesi di trepida attesa finalmente è ricominciato anche Sleepy Hollow, per la giuoia delle mie fosche pupille che si illuminano quando vedono Ichabod tantaroba Crane. 

Che dire. 
Il primo quarto d'ora ero confusa, molto confusa. Ho anche controllato di avere la puntata giusta perché mi è venuto il dubbio che fosse la prima stagione.

Riassumendo rapidamente l'ultima puntata della prima stagione: il figliol prodigo (e pure stronzo) di Ichabod lo ha seppellito vivo nei boschi di Sleepy Hollow. Jenny non pervenuta, Abbie in purgatorio, Katrine nelle grinfie del cavaliere senza testa. Giusto per concentrarci sui personaggi principali.

La season premiere si apre con Abby che fa una festa a sorpresa per i 251 anni di Ichabod, una cosa molto intima visto che sono solo loro due. Lui ovviamente non capisce il senso di tale insolita tradizione e rimane a guardare con uno sguardo piuttosto sospettoso la candelina sul cupcake, perché come giustamente fa notare la ragazza non ha trovato una torta abbastanza grande per 251 candeline.

Ma come? Ma non era seppellito vivo? Ma che scherzi mi fanno gli autori? Capisco il salto temporale, ma qui ci siamo persi dei pezzi a dir poco fondamentali!

Non anticipo altro. 

Se non che questa serie tv si è confermata un piccolo gioiello, tra l'altro con delle nuove tecniche narrative che ti tengono attaccato allo schermo quasi senza respirare fino all'ultimo secondo. 








Nessun commento:

Posta un commento